Si comunica che dal 20 al 23 Settembre 2019 si svolgerà la 4° Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza.  Saranno giornate di festa con l’obiettivo, attraverso il gioco, di diffondere la cultura della Buona Educazione.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare n.10 Giochi della gentilezza.pdf)Circolare n. 010/2019-20[ ]264 kB

Pubblicazione delle GRADUATORIE D'ISTITUTO DI I FASCIA PROVVISORIE DEL PERSONALE DOCENTE - Anno scolastico 2019-20

Pubblicazione del Decreto di assegnazione dei docenti ai plessi, alle classi e alle sezioni - anno scolastico 2019/2020

In considerazione dell’entrata in vigore della  Legge 4 dicembre 2017, n. 172, si informa il personale scolastico e i genitori che la normativa riguardante l’uscita autonoma degli alunni minori di 14 anni, prevede per gli alunni della scuola secondaria di I grado che il dirigente scolastico, su richiesta motivata dei genitori, possa concedere l’autorizzazione all’uscita autonoma valutata la loro condizione personale e quella ambientale concreta.

L’Istituto "G. Tomasi di Lampedusa" di S. Margherita di Belìce, parteciperà alla Cerimonia d'Inaugurazione dell'anno scolastico 2019/2020
La tradizionale Cerimonia si terrà nella scuola primaria Mariele Ventre de L’aquila il 16 settembre 2019 alla presenza del Presidente Mattarella e ospiterà, come ogni anno, le eccellenze del mondo della scuola, espressioni del costante e prezioso lavoro che quotidianamente vede impegnati dirigenti scolastici e docenti nella crescita educativa, culturale e sociale dei cittadini di domani.
Il nostro Istituto, fra le scuole siciliane e tra quelle italiane, è stato individuato meritevole di rappresentare la propria regionalità in un contesto nazionale partecipando alla Cerimonia con una delegazione di cinque rappresentanti.