Nella mattinata del 19 Aprile, gli alunni delle classi VB, VC, VE, VF della Scuola Primaria, coordinati dalle insegnanti Rossella Muratore, Maria Mangiaracina, Anna Saladino e gli alunni delle classi I della Scuola Secondaria di Primo grado coordinati dalle docenti Valentina Franco, Maria Elena Augello, Maria Gesuela Monteleone dell’ I.C. “ G. Tomasi di Lampedusa”, si sono cimentati in una lettura al alta voce con il racconto di A. Maggio “Il Fantasma di Zabut”. Entusiasti ed emozionati in collegamento-video nell’interpretazione di alcune pagine scelte, gli alunni così coinvolti delle suddette classi, hanno raggiunto il terzo step del PROGETTO LIBRIAMOCI, che nella sua iniziativa vede inserito un torneo di lettura che si concluderà con il quarto ed ultimo step con la premiazione del Miglior Lettore della Scuola. Il Dirigente Scolastico prof. Girolamo Piazza afferma che: “Leggere è una competenza chiave di cittadinanza europea ed il PROGETTO LIBRIAMOCI nei suoi diversi aspetti è stato stimolo per il raggiungimento di un obiettivo fondamentale nonché per una sana competizione per contribuire alla crescita della formazione di ciascun alunno e scoprire nuovi orizzonti”. Referente del progetto la prof.ssa Caterina Montalbano.

• Foto_1
  • Foto_2
  • Foto_3
  • Foto_4
  • Foto_5
  • Foto_6
  • Foto_7
  • Foto_8
  • Foto_9

Simple Image Gallery Extended

Martedì 20 aprile 2021 alle ore 9:30, la nostra istituzione scolastica, in diretta streaming, parteciperà alla finale provinciale del Premio Scuola Digitale 2020- 2021. Il concorso è nazionale ed è rivolto alle istituzioni scolastiche del primo e del secondo ciclo.
La classe II C della scuola Primaria "S. Giovanni Bosco" di S. Margherita di Belìce,  presenterà il lavoro multimediale dal titolo “Nel Regno di Belgardo” Digital Storytelling – Atelier Creativo - referente ins. Maria Calasanzio.

Allegati:
Scarica questo file (Locandina Premio Scuola Digitale.jpg)Locandina Premio Scuola Digitale[ ]610 kB

Orario delle lezioni

Si comunica che sino al 24 aprile p.v. proseguirà l'organizzazione oraria delle lezioni di cui all'Avviso del 10/04/2021.