Si comunica che le date per il rinnovo dei Consigli di classe, interclasse e intersezione dell’anno scolastico 2019/2020 sono eplicitate nella circolare allegata:

Il 18 ottobre presso l'aula Magna "Ten. Giuffrida" di Montevago, dalle ore 15.00 alle ore 18.00,  si terrà la Lezione magistrale del prof. Luigi d’Alonzo, Ordinario di pedagogia speciale presso l'Università Cattolica di Milano e Direttore del Centro studi e ricerche sulla Disabilità e Marginalità.

L'intervento dal titolo "Dalla gestione della classe alla differenziazione didattica" avvia il percorso di ricerca-azione intrapreso dal nostro Istituto con la consulenza del CEDISMA.

Il progetto si pone come Obiettivi:

- sollecitare ad una riflessione attorno ai nodi problematici della differenziazione didattica;
- fornire strategie e strumenti operativi per la comprensione delle dinamiche relazionali interne alla scuola e delle possibili linee di intervento;
- consolidare la consapevolezza disciplinare dei singoli docenti;
- offrire la possibilità di sperimentare, attraverso formazione e consulenza, l’attuazione di strategie funzionali;
- promuovere il lavoro di rete dei docenti con le reti interne alla scuola per favorire la condivisione delle problematiche e delle possibili risposte;
- giungere alla definizione di buone prassi educative.

Allegati:
Scarica questo file (Locandina.pdf)Locandina.pdf[ ]176 kB

Si comunica che dal 20 al 23 Settembre 2019 si svolgerà la 4° Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza.  Saranno giornate di festa con l’obiettivo, attraverso il gioco, di diffondere la cultura della Buona Educazione.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare n.10 Giochi della gentilezza.pdf)Circolare n. 010/2019-20[ ]264 kB

Anche il nostro Istituto aderisce all'iniziativa del movimento Fridays For Future per la sensibilizzazione della popolazione mondiale sul tema dei cambiamenti climatici con una serie di iniziative che si svolgeranno nella settimana che va dal 20 al 27 settembre 2019.

La settimana culminerà con la giornata del 3º Global Strike For Future venerdì 27 settembre 2019.

Pubblicazione delle GRADUATORIE D'ISTITUTO DI I FASCIA PROVVISORIE DEL PERSONALE DOCENTE - Anno scolastico 2019-20